sabato 4 aprile 2009

Pulizie di primavera, interludio

Ponyo mi ha impressionato.
Un film dolce e puro, fatto per i bimbi.

E mi ha fatto proprio tornare a quando ero piccolo; a quando credevo che il mondo fosse solo quello che esisteva attorno a me; a quando sognavo di guidare le mie automobiline giocattolo; a quando potevo avere come migliore amico uno sgorbio d'orsacchioto, ma volergli bene.
Ponyo mi ha fatto ricordare queste cose.
Che per quanto siano banali, sarebbe meglio non dimenticarsele.

Quando sono uscito dal cinema ho pensato "Ho appena visto un cartone animato".
Come quando avevo sei anni e stavo appicciacato davanti la TV.

2 commenti:

Carlo Del Grande ha detto...

Bello, bello, bello (parlo del post/disegno, il film non l'ho ancora visto)! :-)

Unknown ha detto...

ahahahahha! meravigliosa!! XD

la "lei" nella strip è la rossa che conosciamo entrambi? vero? :P

Ste