venerdì 27 novembre 2009

Era meglio morire da piccoli...

Prima di tutto le presentazioni! Da sinistra c'è Christian, poi Chiara (ma non la sedia!), Pam-San e Mari - l'avete già vista al concerto dei Sunn O))).
Un paio di giorni fa, dopo cena, la discussione si è spostata sul rock'n'roll e su chi lo rappresenta. E quando Mari ha fatto quell'affermazione, io ho visto Cobain come l'ho disegnato nell'ultima vignetta: grasso e stempiato che canta i classici dei Nirvana... E sono rabbrividito!
Adoro ancora i Nirvana, ci mancherebbe, ma hanno fatto il loro tempo... e se Cobain non fosse morto, chissà oggi cosa suonerebbero... non voglio immaginarlo, sennò devo disegnarlo e poi mi tiro contro ancora di più le ire dei fan!
Comunque è vero, morire tende a mitizzare una persona, soprattutto se famosa.
E non morire a volte può portarti a fare cose imbarazzanti (guardate solo Ozzy Osbourne o Sophia Loren...).
Per carità non auguro a nessuno di finire i propri giorni, ma ritirarsi con dignità o cambiare il tiro (come ha fatto quella gran donna di Patti Smith) è un modo più che dignitoso per diventare un mito e lasciare un ricordo positivo!
Vi saluto che mi han detto che fra un po' c'è un tour dei Kiss e devo comprare i biglietti... dei sessantenni con le facce pittate di nero e bianco che si credono baldanzosi ventenni non voglio perdermeli! :P

A presto!

Nessun commento: